personaggi minecraft

Ho fatto questo ricerca  per  imparare la video- scrittura e a fare le ricerche su internet e anche perché  mi  piace minecraft.

Ho preso li testo da questo sito:https://minecraftvita.wordpress.com/personaggi-minecraft/. Le immagini le ho trovate su google.

Personaggi Minecraft
Ragni:
2012-11-16_16.33.48I ragni sono creature ostili che si presentano col buio, ma quando vengono esposti alla luce del sole diventano neutrali e non attaccano il giocatore se non provocati. Sono di grosse dimensioni e possono saltare (fino a 3 blocchi di distanza) ed arrampicarsi sui muri. Sono leggermente meno veloci del giocatore mentre corre.

Creeper:
creeper-creeper-minecraft-32496496-180-266

I Creeper sono esseri verdi e silenziosi, identificabili per il solo rumore dei passi. La loro caratteristica è esplodere quando sono vicini al giocatore. Possono essere trovati sotto terra in ambienti con poca luce o all’aperto di notte. Se un Creeper è colpito da un fulmine, un’aura blu lo circonderà: ciò sta a significare che è entrato nella sua forma “evoluta” chiamata Electro-creeper (o Charged Creeper) e la sua esplosione sarà ancora più potente. Quando il giocatore uccide un creeper, esso rilascerà da 0 a 2 mucchi di polvere da sparo. È la creatura più popolare di Minecraft ed insieme a Slime e Ragni è l’unico a riuscire a sopravvivere all’aperto sotto al sole.

Slime:
images

Lo Slime è un mostro verde gelatinoso che si presenta soprattutto nei mondi superpiatti. Possono comparire anche alla luce del Sole e non prendono fuoco se esposti a essa. Questo permette al giocatore di creare “allevamenti” di Slime. Gli Slime si possono trovare di tre dimensioni: grandi, medi e piccoli. Ogni Slime, quando muore, si divide da 2 a 4 versioni più piccole, eccetto quando si generano già piccoli. Gli Slime si muovono saltellando e seguono il giocatore. Nel mondo normale si trovano nelle grandi caverne ai bassi livelli della mappa, ma solo in alcuni segmenti; dalla 1.4 si può trovare nelle paludi.Se cade in acqua non riesce a saltare fuori e muore annegato.

Scheletro:
images

Gli scheletri sono creature che colpiscono il giocatore scagliandogli frecce. Molto pericolosi se trovati in compagnia di altri mob. Compaiono solo di notte o nelle caverne e si bruciano alla luce solare. Gli scheletri sono la fonte primaria di ossa e frecce. Dalla versione 1.4 gli scheletri hanno rare probabilità di far cadere un arco.

Zombie:
150px-Zombi

Gli Zombie sono mostri con la pelle verde e con carattere ostile. Compaiono principalmente di notte o in zone poco illuminate. Come gli scheletri, prendono fuoco quando viene giorno,ma se indossano un copricapo non bruceranno. Sono i mob ostili più deboli di tutto il gioco; ma dall’aggiornamento 1.4, se vieni ucciso da uno zombie questo prende le tue armature e le tue armi, diventando così più forte. Gli Zombie possono infettare i Villici. Questi diventano identici ai normali Zombie mantenendo però la testa tipica del Villico, in questo caso verde.

Spider Jockey:
Image-1

Lo Spider Jockey, o Fantino, è uno scheletro che cavalca un ragno. Ha le abilità dello scheletro e del ragno combinate, che contribuiscono a renderlo un avversario abbastanza ostico. La probabilità che lo Spider Jockey appaia naturalmente è di 1/100.

Ghast:
completed_summon_ghast

I Ghast sono modellati per sembrare come fantasmi volanti, dotati di nove tentacoli alla base, e attaccano con delle palle esplosive, che possono essere respinte con il tasto destro mentre sono in arrivo. Si trovano esclusivamente nel Nether e sono in grado di individuare il giocatore anche a 100 blocchi di distanza. Quando attaccano, mirano alla telecamera, non al giocatore: se si resta fermi e si preme F5 (modalità Terza persona) si può vedere che la palla di fuoco è diretta verso lo schermo. Alla morte, i Ghast rilasciano “lacrime di Ghast”, che spesso finiscono nella lava o in luoghi poco accessibili, rendendole difficili da recuperare.

Ragni delle caverne:
minecraft-41346961779

I ragni velenosi si trovano solo nelle miniere abbandonate e sono piccoli e agili. Il loro morso avvelenerà il giocatore, che può curarsi semplicemente aspettando o bevendo del latte. Il danno velenoso prodotto dai ragni si comporta normalmente come gli altri danni da veleno non uccidendo il giocatore, ma lasciandolo, al massimo, a solo 1/2 cuore.

Blaze:
2013-09-05_11.00.18I Blaze sono esseri di fumo e fiamme che nascono nelle Fortezze del Nether. Volano e sparano raffiche di 3 palle di fuoco a intervalli regolari. Se uccisi fanno cadere una “Verga di Blaze”, elemento indispensabile per praticare l’alchimia.

Cubo di Magma:
8729590_orig

I Magma Cube sono simili agli Slime del mondo normale. Non sono danneggiati dalla lava e si trovano in varie dimensioni. Vengono generati solo nel Nether, sono più grandi degli slime e sono rossi con venature marroncine. Come lo slime, se vengono uccisi si moltiplicano. Uccidendoli si ottiene il drop “Crema di Magma”, elemento utile per l’alchimia.

Scheletro Whiter:
be68bb7b184053a7a6a5a6c34ae98707

Gli Scheletri Wither sono scheletri che si trovano nelle fortezze del Nether. Invece dell’arco sono equipaggiati con una spada di pietra. È possibile che rilascino alla morte delle ossa, del carbone o, con il 2,5% delle possibilità, la Wither Skull (la loro testa), utilizzabile per creare il Boss “Scherbero”.

Strega:
GP7rAOx4pI0

Simile al villico, indossa un abito viola ed il tipico cappello da strega. Il colore della pelle è pallido, ed ha un grande naso con foruncolo. È abbastanza difficile da battere, soprattutto se non si possiedono buone armi e protezioni, poiché, oltre che difendersi con pozioni che danneggiano il giocatore, si curano con pozioni di guarigione. Vivono nelle paludi, in piccole case di legno, e se ne trovano in genere solo una per palude.

Pesciolino d’argento:
150px-Pesciolino_d'argento

Mob molto raro, trovabile solo nei dungeon del portale dell’End e nelle extreme hills (le montagne, o tradotte letteralmente colline estreme). È simile a un piccolo pesce, attacca in modo rapido ed è in grado di entrare nei blocchi composti da pietra. Se un giocatore rompe questi blocchi, il Pesciolino d’argento ne uscirà e attaccherà il giocatore.

Pigman Zombi:
zombiepigman

I Pigman Zombi sono creature simili a zombie, ma con corpo di suino. Sono immuni al fuoco. Possono essere trovati facilmente nel Nether (il mondo parallelo di Minecraft). Quando nel mondo normale un maiale viene colpito da un fulmine, esso diventa un Pigman Zombi. I Pigman Zombi hanno lo stesso comportamento dei maiali, ovvero girovagare senza meta e, se avvicinati, osservano per qualche secondo il giocatore. Se in un gruppo di Pigman Zombi uno solo viene colpito, tutto il gruppo diventerà ostile. Sono armati di una spada in oro.

Ragno luce:
13cc4f332aeebcbf

I ragni diurni sono creature ostili che si presentano col buio, ma quando vengono esposti alla luce del sole diventano neutrali. Di giorno, non attaccheranno il giocatore, ovviamente se non infastiditi. Sono di grosse dimensioni, e possono saltare 3 blocchi e arrampicarsi sulle pareti. Inoltre sono molto veloci, solo leggermente meno del giocatore. Quando un ragno compare con uno scheletro sul dorso viene chiamato Spider Jockey.

Lupo:
minecraft-wolf

I lupi sono creature neutrali che possono diventare alleati del giocatore. Tuttavia, se infastiditi, diventano ostili, cambiano colore degli occhi e anche della pelliccia (piccole parti più scure). I lupi possono nuotare e resistere quando cadono da una sporgenza. Diventano amici del giocatore dando loro un numero casuale di ossa. Una volta alleato, il lupo seguirà il giocatore ovunque vada (tranne se lo si mette a sedere) e se è troppo lontano si teletrasporta. Se il giocatore viene attaccato da un mob, il lupo lo attaccherà fino a ucciderlo. Il livello di salute è visibile dall’altezza della coda (più è in alto, maggiore è la salute attuale), e il giocatore può curarlo dando loro bistecche crude, cotte o marce.

Enderman:
minecraft-enderman-2

L’Enderman è una creatura nera dalle braccia e gambe lunghe, spesso distinguibile nel buio solo dagli occhi. Sia di giorno che di notte vagano senza meta, con la capacità di interagire con i blocchi circostanti, e attaccano se il giocatore li guarda direttamente in faccia (a meno che non si abbia una zucca in testa).

Maiale:
minecraft-xbox-sales-record

I maiali sono creature il cui scopo è rifornire il giocatore di cibo,con la possibilità di farli accoppiare creando le cosiddette “farm” dando ai due maiali interessati una carota (o del grano) ciascuno. Come le mucche, vagano senza meta, e quando trovano un ostacolo, tentano di schivarlo saltandoci sopra. Quando il protagonista si avvicina ad un maiale, esso lo guarderà per qualche secondo, per poi ricominciare a girovagare senza meta, a meno che non siano attirati dal giocatore con delle carote (o del grano). Inoltre è possibile cavalcarli trovando una sella in un dungeon o una miniera abbandonata, e con l’introduzione della 1.4 è possibile dirigerli nella direzione voluta tramite l’uso di una canna da pesca con attaccata una carota. Questo rende il maiale il primo mob cavalcabile del gioco. Inoltre, quando un maiale viene colpito da un fulmine si trasforma in un Pigman Zombi. Se il mob subisce la mutazione durante la modalità creativa esso semplicemente rimarrà ucciso.

Mucca:

180px-Alpha_1.0.11_cow

Le mucche sono creature pacifiche che sono fonte primaria di: carne di manzo, cuoio, per ricavare armature, e latte, per le torte. Queste compaiono in gruppi di 3 o 4 e vagano senza una meta precisa. Spesso le si può osservare precipitare dalle montagne, perché non prestano attenzione a ciò che fanno, e questo può portare alla loro scomparsa. Non fanno attenzione all’acqua, e infatti si mettono a sguazzare in laghi e mari.

Pollo:
6D6I polli sono creature pacifiche che possono procurare uova, per fare torte, e piume, per creare frecce. Assomigliano molto alle anatre per il loro grosso becco e la capacità di nuotare. Se restano nelle vicinanze di un giocatore, ogni 7 minuti depositeranno un uovo. È anche possibile far generare altri polli lanciando contro una superficie delle uova (probabilità di generazione pari a 1/8) inoltre, dalla versione 1.8 della beta, sono anche fonti di cibo. Dalla 1.4 (Beta) si riproducono con i semi di grano.

Pecora:
minecraft-620x348Le pecore sono le principali fonti di lana del gioco. È possibile ottenere lana direttamente dalla pecora: uccidendola vi darà 1 pezzo di lana, ma usando le cesoie vi darà 3 (o meno spesso 2) pezzi di lana. La lana viene usata per fare il letto (per far passare velocemente la notte). Inoltre la pecora mangiando l’erba dal terreno puo farsi ricrescere la lana così che il giocatore possa creare una “farm”. La lana può essere colorata e usata per creare “pixel art”.

Calamaro:
minecraft-pc_q9dnqI calamari sono creature dotate di tentacoli che popolano l’oceano. Possono essere trovati a qualsiasi profondità e difficoltà. Se uccisi, possono fornire sacche d’inchiostro nero per tingere la lana delle pecore o (dalla 1.4) le armature in cuoio di nero e dalla versione 1.3 unendole con una piuma ed un libro possono essere usate per creare manoscritti, il cui testo lo deciderà il giocatore.
Mooshroom:
150px-Mooshroom

I Mooshroom sono delle mucche rosse e bianche che abitano le isole dei funghi giganti. Sono fonte di funghi rossi, zuppe di funghi (se si mungono con una scodella in mano), latte, pelle e carne di manzo. I Mooshroom si trovano solo ed esclusivamente nel bioma dei funghi (molto raro da trovare).

Ocelot:
27197_ocelotsGli Ocelot sono un tipo di creature, presente dalla versione 1.2, trovabili nella giungla. Come i lupi, possono essere allevati, trasformandosi in gatti, che hanno lo scopo di cacciare e allontanare i creeper per il giocatore impedendogli di esplodere. Per addomesticarli il giocatore dovrà rimanere immobile accovacciato (premendo Shift) con un pesce in mano, attendendo che l’Ocelot si avvicini.

Gatto (Ocelot) :

gatto-minecraft

I gatti possono essere ottenuti solamente allevando gli ocelot con del pesce fresco, una volta allevati si trasformano in gatti con una delle tre skin diverse presenti nel gioco. La maggior parte delle volte si ottiene il gatto soriano  dal pelo arancione; meno comune è il gatto bianco e nero e relativamente raro il gatto siamese. I gatti seguono il giocatore e si teletrasportano vicino ad esso se sono troppo distanti. Attaccano i polli in modo casuale e assumono la posizione furtiva, comune anche al giocatore (premendo il tasto di accovacciamento). I Creeper sia alla vista dei gatti che dell’Ocelot scappano, ciò li rende una buona difesa per il giocatore e per la sua casa, difatti anche se il Creeper viene attaccato non si avvicinerà al giocatore se questi è in compagnia di un gatto. I gatti non subiscono danni dalle cadute e non attaccano i mob ostili. Talvolta fanno le fusa al giocatore e si riproducono quando il giocatore dà a due di essi del pesce fresco, il figlio nato dai due gatti seguirà il giocatore come i genitori. Il comportamento dei gatti è volutamente fastidioso, infatti tentano di sedersi su tutte le casse, i letti o forni attivi, difatti quando un gatto si trova su una cassa non è possibile aprirla e il gatto non cambierà posizione ignorando il giocatore.Il gatto nero è stato introdotto da Jeb (membro della MoJang) non solo perché è il suo gatto ma perché è il suo animale preferito.

Villico:

Screen_Shot_2014-03-19_at_8.11.55_AM
I villici si trovano solo nei villaggi che si possono trovare in pianura o nel deserto. Sono pelati con un grosso naso e gli occhi verdi.Le loro abitazioni sono minacciate dagli zombi che sfondano le porte e li uccidono o li infettano. Sono protetti dai Golem di ferro (Iron Golem) e sono le principali fonti di carote e patate.La loro valuta è lo smeraldo. Vi sono diversi tipi di villici distinguibili solo dall’ abito che indossano: contadino (veste color marrone), fabbro (grembiule nero), sacerdote (veste porpora), bibliotecario (veste bianca) e macellaio (grembiule bianco). Alla apparenza possono sembrare stupidi ma se hai degli smeraldi puoi vendere qualcosa o comprare qualcosa da loro cliccandoli(Come per mettere un blocco). Loro hanno bisogno di case per rifugiarsi dagli zombie che li vogliono uccidere; se ciò avviene il villico diventa uno zombie villico e si può curare solo con una pozione e delle mele d’oro. Se fai del male a un villico e nel villaggio è presente un golem di ferro,quest’ultimo può attaccare il giocatore fino ad ucciderlo.

Pipistrello:
minecraft-the-pretty-scary-update-coming-soon-L-2rR_BD

Introdotto nella versione 1.4, il pipistrello si trova comunemente solo al buio o in penombra, principalmente nelle grotte. Vola senza meta per poi posarsi a testa in giù sul soffitto. Se il giocatore si avvicina troppo, il pipistrello riprende il volo e si allontana. Attualmente il pipistrello ha una pura funzione decorativa, poiché sconfiggendolo non rilascia alcun oggetto.

Cavallo (Asino ):
maxresdefault (1)Futuro mob di Minecraft della versione 1.6. Il cavallo può essere domato dandogli da mangiare grano e può essere controllato dal player con comandi direzionali standard e il mouse, dopo che gli viene applicata una sella. Al cavallo può essere applicata oltre la sella anche un’armatura le quali possono essere: di ferro, d’oro o di diamante. Possono essere legati alle staccionate utilizzando un guinzaglio come nei film di far west. Ci sono diverse razze di cavalli (anche l’asino), simili alle diverse razze di gatti. La crescita di un puledro può essere accelerato tramite l’uso di mele, grano, zucchero, pane, blocchi di fieno. Il cavallo è completamente passivo quando viene colpito, non aggredisce il player. Se si uccide un cavallo rilascia Pelle. I cavalli si trovano in gregge nelle grandi pianure (praterie)

Pupazzo di neve:
maxresdefault (2)I pupazzi di neve lanciano palle di neve quando un mostro si avvicina. Non sono naturali, ma si possono creare mettendo due blocchi di neve e una zucca in verticale. Rilasciano scie di neve, ma non nelle pianure. Sono vulnerabili alla pioggia e muoiono in alcuni biomi come il deserto, la giungla e il Nether.

Golem di ferro:
2013-04-21_17.51.23Il Golem di ferro è un mob alto 3 blocchi in grado di uccidere i mob ostili in poco tempo. È possibile crearlo posizionando dei blocchi di ferro a forma di “T” e posizionando una zucca come testa. Possono essere trovati nei villaggi NPC se sono presenti in esso dai 15 abitanti in su. Quando si crea,il Golem di Ferro protegge il giocatore.

Ender Dragon:
unnamed

L’Ender Dragon della dimensione “The End” è il boss finale del gioco. Si trova solo nel mondo “The End”, la nuova dimensione della pre-release 1.9 del gioco. Il Drago del The End ha un’energia superiore a qualunque altro mob ed è costantemente rigenerato da alcuni cristalli posti su torri altissime fatte di ossidiana i quali vanno distrutti altrimenti il boss ricaricherà continuamente la vita, rendendo lo scontro molto complicato; quando muore ha un’animazione unica, lascia 20.000 punti esperienza, un portale per il mondo terrestre e un Uovo di Drago (raccoglibile solo grazie a un pistone). Con l’uccisione del boss il gioco finisce per quanto riguarda la storia. Ciò che lo rende un avversario debole è che non attacca molto spesso e quando lo fa, attacca in maniera abbastanza lenta. Se non fosse per questo, sarebbe altrimenti un avversario molto forte data la sua vita e le sue mosse aeree insolite. È consigliabile ucciderlo con arco e frecce poiché le volte in cui si abbassa al livello del terreno sono molto rare e per distruggere le sue torri non basta la spada, qualunque essa sia (diamante, oro, ferro, legno, pietra) quindi è consigliabile procurarsi arco e molte frecce prima di andare ad uccidere l’Ender Dragon. Quando l’Ender Dragon muore, la storia finisce.

Whiter:
hqdefault (1)

Il Whiter è il secondo boss presente nel gioco e il primo mob ostile che può essere creato dal giocatore. Attacca il giocatore, i mob utili come il Golem di Ferro e il Golem di Neve, i mob addomesticabili e qualsiasi mob passivo, eccetto il calamaro, tramite delle teste esplosive che spara dalle sue spalle, quando si viene colpiti viene inflitta una maledizione chiamata “Wither” o “Wither II” che sottrae salute al giocatore e la aggiunge a quella del Boss. Quando il whiter perde metà della sua vita si attiva una specie di armatura che lo protegge dalle frecce. Si può creare disponendo 4 blocchi di Sabbia delle Anime (Soulsand) a “T” con sopra 3 teste di Wither Skeleton (raramente lasciato alla morte dei Wither Skeleton). Quando nasce dopo qualche secondo crea una fortissima esplosione, capace di distruggere l’ossidiana. Quando viene ucciso il whiter lascia la Stella del Nether utilizzata nella fabbricazione del faro (Beacon Block).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...